La maggior parte dei programmi di virus malware sono progettati per essere difficili da rimuovere. Il malware si incorpora spesso in Windows, nascondendo i suoi file o modificando i file di sistema con il proprio codice.
Questo rende molto difficile la rimozione per l’utente medio; sono spesso necessarie utility speciali che possono smascherare il virus consentendo la sua eliminazione. Attraverso anni di esperienza possiamo rimuovere l’infestazione senza perdere i tuoi dati.
I tuoi dati sono importanti; facciamo noi il lavoro per te.
Rimozione Virus
Il numero di virus informatici aumenta ogni anno. Se il tuo computer funziona lentamente, visualizza annunci popup o agisce in modo strano, probabilmente hai qualche forma di malware. La semplice installazione di un programma antivirus a fatti compiuti, non risolverà il problema perché il malware impedirà ai programmi antivirus di rimuoverlo.
Utilizziamo tecniche appositamente sviluppate per risolvere il problema e far funzionare il tuo computer senza problemi. In questo modo possiamo spesso rimuovere malware senza la necessità di eseguire una nuova installazione di Windows. Questo ti evita di re-installare tutte le tue applicazioni. Una volta rimosso il malware e riparato il computer, installiamo un software anti-malware per proteggerti da future infezioni.
Come sono stato infettato
Il malware può provenire da molte fonti, tra cui banner pubblicitari dannosi, spam, siti Web infetti o applicazioni “gratuite”. Ultimamente ho notato un aumento di programmi anti-virus fraudolenti ovvero programmi che si spacciano per antivirus ma non lo sono affatto. Questi falsi programmi antivirus vengono spesso scaricati da banner pubblicitari che affermano di rimuovere malware inesistenti dal computer. Una volta installato, spesso costringerà l’utente a inserire i dati della propria carta di credito promettendo di risolvere il problema di cui lui stesso ne è la causa.
Malware Removal
La maggior parte dei Malware è progettata per essere difficile da rimuovere. Il malware si incorpora spesso in Windows, nascondendo i suoi file o modificando i file di sistema con il proprio codice. Questo rende molto difficile la rimozione per l’utente medio; sono spesso necessarie utility speciali che possono smascherare il virus consentendo la sua eliminazione.
PDF Infetti da virus
È stato pubblicato il report annuale sulla cybersecurity 2018 di Cisco (reperibile qui), e ci viene ricordato che i documenti PDF sono il tipo di file più comune che viene preso di mira dalle minacce provenienti dall’interno.
Così un tipo di documento teoricamente innocente ed innocuo si potrebbe rivelare un pericoloso veicolo di malware e crearci grossi problemi. Come proteggersi ?
Ovviamente occorre sempre un programma di sicurezza installato ed attivo sul nostro pc, ma una forma di sicurezza ulteriore potrebbe venire da Malware Tracker che sfrutta una tecnologia per riconoscere potenziali pericoli allegati ad email e documenti.